Blogger premio catena

donoLa carissima amica Merins, una persona squisita che avrei tanto voluto avere come insegnante durante le scuole dell’adolescenza e che mi invita spesso a cena, mi ha coinvolto in una catena di scambi di link. Le regole sono le seguenti:

linkare questo post nel loro blog, segnalare 3/5 blog poco noti e meritevoli di essere conosciuti ed informare gli autori dei blog prescelti affinchè si prosegua nella valorizzazione delle risorse a disposizione.

Stando perciò alle istruzioni faccio un elenco minimale di blog che vorrei segnalare, con la premessa che i miei lettori si contano sulle dita di una sola mano e che quindi il mio apporto all’intera macchina dello scambio dei link è circa zero.

Il primo blog che segnalo è Nonna Internauta. È gestito da una carissima amica con la quale parlai al telefono subito dopo aver sostenuto il difficile esame per l’ammissione al dottorato. La cosa mi fece piacere e, a distanza di anni, non l’ho dimenticata.
Il secondo blog che segnalo è quello (sono quelli) di NightOwl87: in italiano e in inglese. Li segnalo perché c’è del bello da quelle parti ed è un peccato che ci sia chi si perde questa bellezza solo perché non era a conoscenza del luogo informatico. Vorrei che questa segnalazione valesse per due, ma se così non fosse suggerisco un terzo blog.
Si tratta di Corvo: memorie del tempo. In lingua originale (portoghese) e tradotta da google (in italiano). Lo gestisce un mio cugino (figlio dello zio Saverio) che vive a Praia, la capitale di Capo Verde. Parla del villaggio dove anche io ho le mie origini e spero che il senso di quel che dice sia comprensibile nonostante la pessima traduzione di google. Da ipotesi non supportate dai fatti dovrei avere un lettore che conosce il portoghese, almeno lui riuscirà a capire cosa dice quel blog.

Share
Post correlati:

4 Commenti

  1. avatar merins scrive:

    troppo gentile!
    mi sa che devo invitarti presto a cena!!!
    anche io volevo segnalare photonmessage…. e leggerò volentieri il tuo blogger-cugino (nonna internauta la conosco già)
    :) )

  2. avatar merins scrive:

    ehmmmm
    tuo cugino è degli anni settanta o ha settantanni???
    la trduzione è equivoca ma dalla foto sembra giovane….

  3. avatar Intricato scrive:

    È degli anni settanta ed è cugino di secondo grado

  4. avatar Graciete scrive:

    Caspiterina, io non ho bisogno del blogger premio catena, il mio premio già lo posseggo: la tua amicizia.
    Baci
    Grazia

Rss feed dei commenti

Lascia un commento

Comment Spam Protection by WP-SpamFree